ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER NON PERDERE LE NOSTRE NOVITÀ!

Scopri perchè scegliere Calcagni

Consegna gratuita Consegna gratuita da 45 € Campioni omaggio Campioni omaggio per ogni ordine Consulenza telefonica Consulenza telefonica 0331793615 Reso RESO FACILE
come prendersi cura dei capelli lisci

Come prendersi cura dei capelli lisci

Come curare i capelli lunghi e lisci e avere una chioma da sogno

Capelli lisci, lunghi, morbidi e setosi, di quelli che ti viene voglia di accarezzare solo ad uno sguardo. Chi non desidererebbe una chioma così perfetta? Niente è impossibile, e non è detto che serva sempre andare dal parrucchiere per ottenere i capelli dei propri sogni.

Tra tecniche, qualche consiglio e i prodotti giusti, oggi parliamo di come prendersi cura dei capelli lisci in un piccolo vademecum di bellezza.

Come prendersi cura dei capelli lisci: lavaggio e asciugatura

Tra gli argomenti più discussi riguardo la cura dei capelli lisci ci sono lavaggio e asciugatura. Vediamo di fare chiarezza e rispondere ai principali dubbi su questi passaggi.

Il lavaggio è una fase importante della nostra hair care routine. È bene sapere che non va effettuato più di 2-3 volte alla settimana. Più frequentemente laviamo i nostri cappelli più è probabile che questi si indeboliscono, si secchino e che l’effetto crespo torni a fare capolino. 

L’indicazione, quindi, è di non esagerare con i lavaggi, e seguire alcuni consigli per detergere i capelli al meglio. A fine risciacquo, per esempio, è molto importante frizionare i capelli con acqua fredda per chiudere le cuticole e avere un effetto più lucido. Infine, dopo la detersione, è meglio non strofinare i capelli con l’asciugamano, ma tamponarli delicatamente e pettinarli con un pettine a denti larghi.

E l’asciugatura? Fondamentale è asciugare i capelli sempre dall’alto verso il basso pettinandoli con una spazzola larga e piatta e senza mai usare il phon ad una temperatura troppo alta. Potete usare la piastra, se necessario, ricordando di applicare un prodotto termoprotettore, così la fibra del capello non sarà danneggiata dalle alte temperature e manterrà il suo volume.

Cura dei capelli lisci: shampoo e maschere

Una volta che lavaggio e asciugatura sono stati eseguiti alla perfezione, come prendersi cura dei capelli lisci

Per una chioma luminosa e senza effetto crespo è importante scegliere prodotti di qualità e che sappiano esaltare le caratteristiche del nostro capello: iniziate da shampoo e maschere e preferite sempre prodotti specifici per capelli lisci.

Profumerie Calcagni propone diverse soluzioni dallo stile sofisticato e chic come lo Shampoo Lisciante Rimpolpante del brand Diego dalla Palma, un prodotto davvero irresistibile per capelli medio-lunghi con un effetto rinforzante e anti-stress che, grazie  a acido jaluronico e glicogeno marino, ripara le fibre restituendo spessore e lucentezza.

Per capelli vitali e idratati perfetto è Soin Lavant Lissant à l'huile de Moringa di Sisley: ricco di vitamine, minerali, agisce sia sul bulbo pilifero che sulla fibra ridando vitalità al cuoio capelluto e alle lunghezze.

Per uno shampoo corretto, ricordate di applicare il prodotto in piccole quantità sulla nuca massaggiando dalla radice fino alle punte dei vostri capelli.

E le maschere? Ebbene sì, anche i capelli lisci hanno bisogno di maschere nutritive che possono variare a seconda di avere capelli lisci con cute secca, grassa o con forfora.

Tra le linee presenti nello store online di Profumerie Calcagni abbiamo Matrix Biolage Smoothproof Aqua-Gel Conditioner: particolarmente adatto per capelli colorati, è un balsamo a tecnologia acqua-gel, perfetto per un nutrimento leggero e privo di olio.

Nel caso di capelli particolarmente crespi, elettrici e sfibrati l’ideale è la maschera rimpolpante Lisciospaghetto di Diego dalla Palma: una vera e propria terapia d’urto per capelli danneggiati. 

Come curare i capelli lisci: trattamenti e finish

Ora che i nostri capelli sono stati detersi e nutriti nel modo giusto, ecco che sono pronti per un ultimo tocco di bellezza prima dell’asciugatura.

In questo caso Profumerie Calcagni suggerisce alcuni trattamenti e finish per una perfetta cura dei capelli lisci: vediamoli insieme.

Il siero lisciante rimpolpante di Diego dalla Palma, ad alta concentrazione di acido ialuronico, protegge i capelli dal calore di phon e piastra, evita l’effetto crespo e assicura un liscio perfetto per giorni.

Lo smoother in crema styling Olaplex N°6 Bond è invece ideale per chi desidera una piega impeccabile senza perdere troppo tempo. Elimina il crespo per ben 72 ore, è perfetto per tutti i tipi di capelli al 100% vegano.

Qualche consiglio sulle modalità d’uso? Applicate i prodotti sui capelli lavati, prendendo lunghezze e punte, e passate alla piega senza alcun risciacquo.

Pronte ad avere una chioma da sogno?

Categories: Capelli