come togliere pulire e conservare le ciglia finte

Ciglia finte: come conservarle al meglio

Quanto durano le ciglia finte? Questo particolare accessorio può durare molto tempo, se conservato in maniera corretta. Come? Con una giusta rimozione, pulizia e trattamento

Nei prossimi paragrafi ti forniremo dei preziosi consigli su come pulire le ciglia finte dalla colla, come toglierle e come struccarle.

Come togliere le ciglia finte

Se ti stai chiedendo come si tolgono le ciglia finte, per prima cosa, è opportuno rimuovere qualsiasi residuo di trucco presente sugli occhi tramite un solvente delicato, così da facilitare la rimozione. Dopodiché, lascia in posa un dischetto di cotone imbevuto di struccante (meglio se acqua micellare) sugli occhi un minuto, facendo leggera pressione: in questo modo, la colla cosmetica delle ciglia si ammorbidirà e farai quindi meno fatica a togliere le ciglia finte. 

N.B. In questa fase, è molto importante scegliere uno struccante delicato per gli occhi a base NON oleosa: l’olio, infatti, potrebbe ungere troppo le ciglia finte, impedendo alla colla di aderire all’occhio le volte successive.

Una volta effettuata questa operazione, puoi procedere con la rimozione delle ciglia finte in due modi: 

  • Prendi dalle estremità le ciglia finte con le dita, dopo esserti lavata le mani in modo accurato.
  • Rimuovi le ciglia finte servendoti di una pinzetta.

Entrambe le modalità prevedono una particolare attenzione, data la delicatezza dell’operazione. Scegli di farlo in un luogo ben illuminato: in questo modo, sarà possibile distinguere meglio le ciglia finte dalle proprie, senza rischiare così di strappare quelle “vere” accidentalmente! 

Sia con le mani, sia con la pinzetta, il modo corretto di togliere le ciglia finte è quello di partire dall’angolo interno dell’occhio e poi procedere nella rimozione delle ciglia verso l’esterno. Se senti che la rimozione non avviene in maniera scorrevole, mantieni per altri pochi minuti il dischetto imbevuto di struccante sugli occhi, fino a quando la colla si sarà ammorbidita completamente.

Dopo aver rimosso le ciglia finte, struccati con i prodotti che usi solitamente e lenisci la pelle con acqua tiepida o fredda. 

Come pulire le ciglia finte

Se vuoi usare più volte le tue ciglia finte, ti basterà pulirle, seguendo questi semplici passaggi:

  • una volta rimosse, riponi le ciglia finte in un piccolo recipiente pieno di acqua tiepida,
  • versa nella bacinella una piccola dose di detergente delicato,
  • assicurati dell’assenza di eventuali tracce di make-up o colla.

Come pulire le ciglia finte e le palpebre dalla colla 

La colla delle ciglia finte è, per la sua funzione, molto resistente e per questo motivo è facile che sulle tue ciglia naturali rimangano dei residui. Come fare per liberarsene? Semplicemente, passa un po’ di olio di oliva o di jojoba sulla palpebra, con le dita o con un dischetto di cotone. Infatti l’olio, grazie alle sue proprietà, sarà in grado di sciogliere qualsiasi traccia di colla. 

Come struccare le ciglia finte

Struccare nel modo giusto le ciglia finte garantisce senza dubbio il loro riutilizzo nel tempo. L’importante è svolgere la pulizia con costanza e correttamente, adottando questi semplici accorgimenti dopo la rimozione

  • riporre le ciglia finte su una salvietta struccante,
  • passare delicatamente sulle ciglia finte, e sulla parte dove hai applicato la colla, un cotton fioc imbevuto precedentemente in uno struccante delicato (non oleoso) o in acqua micellare.

Ciglia finte: i nostri consigli

Se seguirai i nostri consigli e applicherai nel modo giusto le ciglia finte, potrai notare subito la differenza nel tuo sguardo. 

Cosa aspetti? Scegli le ciglia finte che preferisci e divertiti a indossare questo accessorio glamour, con make-up d’effetto per tutte le occasioni. 

Se non sai quali ciglia finte scegliere, puoi dare un’occhiata a quelle di Eyelure, Ardell o Mulac: ti faranno sembrare una vera diva!

Prodotti correlati