ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER NON PERDERE LE NOSTRE NOVITÀ!

Scopri perchè scegliere Calcagni

Consegna gratuita Consegna gratuita da 45 € Campioni omaggio Campioni omaggio per ogni ordine Consulenza telefonica Consulenza telefonica 0331793615 Reso RESO FACILE
a cosa serve l'acido ialuronico nelle creme e nei sieri

Focus on principi attivi: a cosa serve l'acido ialuronico nelle creme e nei sieri

Hai acquistato dei prodotti di bellezza che contengono acido ialuronico e vuoi avere più informazioni a riguardo? Non sai quali sono le creme e i sieri migliori per la tua skincare?

È importante conoscere in modo approfondito ciò che c’è dentro le creme e i sieri di bellezza che vengono utilizzati abitualmente. 

Dato che questi prodotti vengono applicati sul viso, riconoscerne i vantaggi e le caratteristiche di ognuno può aiutare a migliorare notevolmente la beauty routine

Proprio per questo di seguito andremo a vedere a cosa serve l’acido ialuronico, quali sono i suoi vantaggi e in quali prodotti di bellezza possiamo trovarlo.

Che cos’è e a cosa serve l’acido ialuronico

Chi acquista prodotti di bellezza sa benissimo che l’acido ialuronico si trova in creme e sieri che hanno lo scopo di idratare e rendere più bella la pelle. Ma cos’è, esattamente, l’acido ialuronico?

Si tratta di una sostanza che viene innanzitutto prodotta dal corpo. Si trova in particolare nella pelle del viso e negli occhi, ma anche nelle articolazioni, nelle cartilagini, nei tendini.

Il suo scopo principale è quello di trattenere l’acqua per mantenere i tessuti sempre ben lubrificati e rendere fluidi i movimenti e ci aiuta ad avere una pelle tonica ed elastica. Tutti lo produciamo in modo naturale, il problema si presenta quando, con l’avanzare dell’età, la sua quantità diminuisce

Abitudini dannose come il fumo, ma anche l’inquinamento delle città, la prolungata esposizione ai raggi UV e il clima rigido d’inverno accelerano il naturale processo di invecchiamento della pelle.

Più passa il tempo più compariranno le prime rughe, ma a che cosa serve l’acido ialuronico se non a far ringiovanire la pelle? Grazie a creme e sieri idratanti è possibile prevenire la naturale diminuzione di acido ialuronico e contrastare i segni del tempo per rendere il viso più lucente ed elastico

A che cosa serve l’acido ialuronico nei prodotti di bellezza

L’acido ialuronico viene riprodotto in laboratorio come molecola di sintesi e aggiunto ai prodotti di bellezza. Questo perché, grazie alla sua particolare composizione, si lega all’acqua che l’organismo produce naturalmente, così da aiutare ad aumentare in modo naturale la sua quantità. Si fonde alla pelle del viso rimpolpandola, rendendola morbida ed elastica!

Si tratta quindi di una sostanza sicura che non presenta alcun tipo di effetto collaterale. Al contrario serve ad apportare tantissimi effetti benefici, in particolare:

  • contrasta i segni dell’età
  • ha un effetto idratante
  • ha un effetto rimpolpante
  • aumenta l'elasticità 
  • attenua il rossore
  • riduce gli eczemi

In campo estetico l’acido ialuronico è un ingrediente di punta e viene ampiamente utilizzato nella composizione di creme, sieri, lozioni. L’utilizzo di questi prodotti, come quelli della linea Le Ciel, collezione esclusiva a base di acido ialuronico in vendita su Profumerie Calcagni, è un vero toccasana per il viso: la pelle appare istantaneamente più luminosa, carnosa e idratata. 

Scopriamo insieme i migliori prodotti a base di acido ialuronico da integrare nella beauty routine!

Migliori creme a base di acido ialuronico per tipologia di pelle

Scegliere il giusto tipo di acido ialuronico può essere complicato: ognuno di noi ha un tipo di pelle diversa, chi più secca, chi più mista, chi lotta per anni con una pelle grassa. Per questo prima di acquistare una crema bisogna accertarsi che sia giusta per le nostre esigenze

Ecco un piccolo elenco di prodotti per scoprire a cosa serve l’acido ialuronico in base alla tipologia della pelle:

  • crema pelli miste: caratterizzata dalla presenza di vitamina E, idrata le pelli grasse che hanno una produzione di sebo variabile in diverse zone del viso;
  • crema pelli secche: ricca di principi attivi come l’avena sativa, l’olio di Argan, il burro di Karité riesce a idratare anche le pelli meno elastiche;
  • crema pelli normali e secche: adatta sia a chi presenta una pelle compatta e morbida ma anche per chi ha problemi di secchezza: contiene liposomi di rusco, estratti di giglio bianco e vitamina E.

Migliori sieri a base di acido ialuronico

Un siero di bellezza è un prodotto ricco di principi attivi che si applica sulla pelle asciutta, prima di usare la crema viso. Aiuta a mantenere elastica e tonica la pelle del viso, soprattutto se contiene acido ialuronico.

Vuoi scoprire a cosa serve l’acido ialuronico nei sieri di bellezza? Di seguito alcuni prodotti di cui non potrai più fare a meno!

  • Le Ciel Siero Ialuronico: contiene estratti di giglio bianco e ninfea, penetra in profondità per rendere la pelle più tonica ed elastica;
  • Oleosiero Elisir: contiene olio di rosa mosqueta e babassu, ingredienti capaci di nutrire correttamente la pelle: un trattamento intensivo che si consiglia anche nel cambio di stagione per avere sempre un viso lucente.

Perché acquistare creme e sieri con acido ialuronico

Una skincare routine a base di acido ialuronico è il vero segreto di bellezza: aiuta a mantenere la pelle sempre idratata e a contrastare l’invecchiamento

Quindi via libera all’uso regolare di creme e sieri con acido ialuronico, che servono a regalare fascino e splendore, ma anche all’uso di maschere e fondotinta dall’azione rigenerante adatti a tutti i tipo di pelle da usare per il make-up o come coccola nel tempo libero. 

Ad esempio la Profumerie Calcagni include nella propria offerta online il fondotinta della Sisley Phyto-Teint Nude, un prodotto esclusivo che copre le imperfezioni della pelle in modo naturale e contemporaneamente assottiglia le rughe e minimizza le linee di espressione grazie all’azione dell’acido ialuronico.

E per prendersi cura della propria pelle durante il weekend, Profumerie Calcagni propone Attivi Puri Maschera Micromagnetica Acido Ialuronico, una maschera innovativa a base di acido ialuronico che serve a combattere gonfiori, occhiaie, borse e rughe d’espressione conferendo alla pelle del viso luminosità e freschezza!

Categories: Cosmetica