Idee regalo maschere viso

Idee regalo: maschere viso per amanti della skincare

I prodotti di bellezza sono sempre in top list quando si tratta di fare dei regali

E se si pensa al mondo del beauty, non può mancare una selezione a tema skincare. I prodotti per la cura del viso si adattano facilmente a tutte le età: dalle teenager che vogliono combattere la comparsa dei primi inestetismi, alle mamme che non rinunciano ad una pelle giovane e luminosa, passando per le beauty addicted che curano la propria daily routine anche in viaggio. 

Se anche tu sei alla ricerca di un’idea small budget, ma di sicura utilità, per fare una sorpresa ad un’amica, sorella o parente, segui i nostri consigli di bellezza.

Abbiamo preparato una gift guide con otto prodotti di skincare di cui non potrete più fare a meno.

Maschere per il viso: come sceglierle?

Vere e proprie coccole di bellezza, le maschere per il viso sono uno dei prodotti must-have per chi desidera seguire una perfetta skincare. Grazie alla maggiore concentrazione di principi attivi, infatti, accompagnano l’utilizzo di creme nella beauty routine, ottimizzandone i risultati.

Tuttavia, è importante sapere che non tutte le maschere sono uguali: ne esistono di diverse tipologie, in grado di assolvere a una funzione diversa anche in base al tipo di pelle. 

Come scegliere allora quella giusta?

Maschere idratanti, lenitive, rimpolpanti

In generale possiamo dire che esistono tre grandi categorie:

  • maschere idratanti
  • maschere purificanti o lenitive
  • maschere rimpolpanti o ad effetto lifting

Le maschere idratanti sono perfette per chi desidera un incarnato fresco e luminoso e sono perfette per reidratare la pelle, spesso soggetta a smog e situazioni di vita stressanti.

Le maschere purificanti o lenitive sono il rimedio per chi vuole combattere l’insorgere di inestetismi come punti neri, acne e qualsiasi tipo di impurità, mentre quelle ad effetto lifting hanno un’azione antietà in quanto tonificano e rimpolpano la pelle, riducendo rughe e linee di espressione.

Se sai già qual è quella più adatta a te o alla persona a cui è indirizzato il regalo, segui i prodotti che abbiamo selezionato per l’occasione.

Maschere viso: idee regalo per ogni età e occasione

Rimedi express, maschere con azione specifica per la zona T o il contorno occhi, lifting al veleno di vipera: quale scegli? Ecco le nostre otto proposte:

  1. Maschera Peel-Ogg Glitter: perfetta per le impurità

Adatta a tutti i tipi di pelle, la maschera di Diego della Palma agisce in pochi minuti per rimuovere sebo e impurità dalle zone più problematiche, come la zona T e il mento. Perfetta per un’azione detossinante express.

  1. Sos Mask ad azione purificante

Un rimedio ideale per chi soffre di punti neri o ha tendenza all’acne. Grazie all’argilla amazzonica e all’olio di liquirizia, Sos Mask di Mulac elimina le impurità e il sebo in eccesso in soli 10 minuti. Il burro di karitè e il pantenolo, poi, contribuiscono a restringere i pori dilatati e reidratano la pelle.

  1. Masque Grivre Au Tilleul per pelli sensibili

Prodotta da Sisley Paris in formato da 60 ml, Masque Givre Au Tilleul ha un effetto lenitivo perfetto per ogni tipologia di pelle, specie quelle più sensibili. La sua formulazione in crema delicata dalle proprietà addolcenti attutisce i segni di stanchezza e uniforma l’incarnato.

  1. The Lifting and Firming Mask

Perfetta per viso e collo, la lussuosa maschera di La Mer distende, tonifica e rassoda la pelle sin dalle prime applicazioni. Le energie curative del Concentrated Miracle Broth e del Concentrated Lifting Ferment – realizzato con potenti alghe e cellule staminali vegetali – lavorano in sinergia con il rinnovamento naturale dell’epidermide, per ringiovanirla dall’interno. È inoltre dotata di un lussuoso pennello per stendere il prodotto ancora più facilmente.

  1. Maschera Lifting al veleno di vipera

Quella di CBN è una maschera dalle molteplici azioni. Il veleno di vipera agisce come potente antirughe, limitandone la formazione e attenuando quelle già esistenti. L’acido ialuronico, presente in una combinazione di tre diversi pesi molecolari, preserva l’elasticità della pelle. Il collagene lavora per creare un effetto lifting, mentre la vitamina E funge da antiossidante contro l’invecchiamento cutaneo.

  1. Multi-Intensive: maschera liftante in tessuto

Comoda da applicare, la maschera antietà di Clarins è realizzata in tessuto ed è perfetta per rimodellare la pelle in soli 15 minuti di utilizzo. Grazie alla sua texture in siero, arricchita con principi attivi rimodellanti, dona un supporto stretch al viso e al collo e agisce istantaneamente.

  1. Advanced Night Repair per il contorno occhi

Si tratta della prima maschera per occhi realizzata con tecnologia Advanced Night Repair. Perfetta per rigenerare e idratare lo sguardo, la maschera di Estee Lauder si sposa bene con ogni tipologia di pelle e incarnato e agisce in soli dieci minuti per ridonare freschezza agli occhi e levigare i segni della stanchezza.

  1. Regenerating Mask di Valmont

Una maschera di collagene riparatore dall’effetto immediato e visibile. Icona del know-how Valmont, marchio di fama mondiale esperto in cosmesi cellulare, questa maschera si adatta ad ogni tipo di pelle ed è in grado di idratare, lenire e rimpolpare i tessuti in pochi utilizzi. Perfetta per un trattamento di bellezza una tantum o per un intero ciclo di cinque settimane.

Categories: Cosmetica

Prodotti correlati