Le Ciel la linea di prodotti per il benessere della tua pelle

Le Ciel: la linea di prodotti per il benessere della tua pelle

Le prime rughe segnano il viso e le discromie e le imperfezioni della pelle fanno capolino, diventando sempre più evidenti? No, quando si parla di benessere, non c’è tempo da perdere: ma attenzione a scegliere i prodotti giusti! 

Un valido consiglio? La linea di dermocosmesi Le Ciel, in vendita esclusiva solo da Profumerie Calcagni (sul nostro shop online e nei negozi fisici). 

Scopriamo di più. 

I prodotti Le Ciel: alleati della pelle

Una linea da provare e consigliare a chiunque abbia una pelle delicata, che richiede particolare cura. Tutta la gamma di prodotti Le Ciel sono il frutto di un minuzioso lavoro in laboratori ad atmosfera controllata, nel massimo rispetto degli standard farmaceutici più rigorosi, così da scongiurare il contatto con batteri e limitare l’impiego di conservanti. 

Questo rende Le Ciel una linea pensata per le pelli più sensibili e soggette a intolleranze, testate ad ogni reazione dermatologica attraverso l’esecuzione di patch test per l’analisi sulle tollerabilità cutanee.

I prodotti Le Ciel: le composizioni 

Ma entriamo nel dettaglio, puntando la lente sulle composizioni dei prodotti e, in particolare, su alcuni elementi che conferiscono unicità a gel, sieri, lozioni e creme. 

Mai sentito parlare di Sodio Jaluronato? Presente in più soluzioni proposte nella linea, si tratta di un polisaccaride in grado di trattenere - anche nelle pelli più mature - un adeguato grado di idratazione, conferendo elasticità e aumentando la naturale tonicità dei tessuti. 

Anche l’acido ialuronico è spesso impiegato nei prodotti di Le Ciel, ma con una peculiarità: non è, infatti, di origine animale, ma ottenuto dalla fermentazione di un substrato naturale, che lo rende puro e privo di proteine e solventi. 

L’acido ialuronico impiegato nei laboratori di Le Ciel svolge due precise funzioni: 

- quella di filler, grazie a componenti ad alto peso molecolare che non penetrano la barriera cutanea ma, fermandosi in superficie sul derma, legano l’acqua, trattenendo l’idratazione; 

- quella di anti-age: questa volta, componenti a basso peso molecolare penetrano la cute, rimpolpando le rughe, con un’azione interna e diretta. 

Un aiuto, poi, viene anche dai fiori. Estratti vegetali permettono ai prodotti di agire sulla pelle, in maniera mirata. In particolare: 

- il giglio bianco è impiegato per le sue proprietà emollienti e lenitive;

- la ninfea è utilizzata per la sua azione idratante e delicata (contro le irritazioni); 

- il seme del frutto di karitè (da cui deriva il burro) contiene vitamine (A, B, E ed F) ed è emolliente, eudermico e protettivo;

- il rusco (Ruscus aculeatus) contiene oli essenziali e resine capaci di agire a livello del microcircolo, con un’azione vasoprotettrice e antinfiammatoria;

- la Rosa Moschata, da cui si ottiene un olio, è una varietà di rosa selvatica della zona montuosa del Cile, usata da sempre per proteggere la pelle e limitare i segni delle cicatrici;

- l’aloe barbadensis, infine, è noto per le sue proprietà sin dall’antico Egitto, ottimo per combattere la secchezza cutanea. 

E le vitamine? Certamente nei prodotti non mancano! Ricordiamo, in particolare, la vitamina E utilizzata per le sue proprietà antiossidanti, così da contrastare lo stress ossidativo e prevenire l’invecchiamento cutaneo. 

Quali prodotti di Le Ciel mettere nel carrello?

Un po’ tutti, a seconda delle esigenze! Ma ecco tre consigli per una pelle al top: 

1. La crema contorno occhi a doppio peso molecolare, con acido ialuronico e con vitamina E. Il suo effetto è immediato, anche grazie ai liposomi di rusco e all’estratto di eufrasia. La si può applicare anche sulle palpebre, avendo un pH che non fa lacrimare. 

Le Ciel crema contorno occhi

Le Ciel crema contorno occhi

2. L’oleo siero elisir, una miscela di olio di rosa mosqueta e babassu, e cellule staminali vegetali di argan che donano elasticità e nutrizione; ideale nei cambi di stagione, quando la pelle è più debole e delicata. 

oleosiero Le Ciel

Le Ciel oleo siero elisir

3. Il siero ialuronico, un trattamento intensivo che va in profondità, con estratti di giglio bianco e ninfea. La pelle apparirà più giovane. 

Le Ciel siero ialuronico

Le Ciel siero ialuronico

Categories: Cosmetica

Prodotti correlati