Quale tagliacapelli scegliere

Quale tagliacapelli scegliere: modelli, tipologie e usi

Tra gli acquisti e i regali più adatti a sorprendere un uomo c’è il tagliacapelli elettrico. Perfetto per tutte le persone che amano sfoggiare un look sempre al top, pur avendo poco tempo, il tagliacapelli elettrico è un attrezzo ogni giorno più richiesto ed è facile immaginare il perché: niente più file dal barbiere, barba e capelli in ordine in pochi minuti e la praticità di poter fare tutto in autonomia. Ma quale tagliacapelli scegliere

Il mercato pullula di apparecchi, diversi tra loro per caratteristiche, prezzo ed esigenze. Ecco allora una mini guida all’acquisto e una serie di consigli per imparare a scegliere il tagliacapelli giusto.

Se non sai da dove iniziare per capire quale tagliacapelli scegliere, il primo suggerimento è di guardare ad aspetti come la frequenza con cui si utilizza l’apparecchio e il tipo d’uso. Per alcuni, infatti, sarà importante domare una chioma folta e ribelle con un accessorio di qualità, ad altri interesserà un tagliacapelli pluriaccessoriato e con molte testine per fare contorni e rasature di ogni tipo. Altri fattori come la rapidità di ricarica, l’impermeabilità e il numero di accessori presenti potranno aggiungersi alle caratteristiche dell’apparecchio aiutandovi a capire quale tagliacapelli sia meglio scegliere.

Profumerie Calcagni propone un’ampia varietà di prodotti a seconda delle vostre necessità: vediamo insieme i modelli a disposizione.

  • Tagliacapelli da usare spesso

Chi utilizza quotidianamente il tagliacapelli, anche come tagliabarba, avrà bisogno di un prodotto robusto e resistente nel tempo. Il modello Wahl Tosatrice Super Taper è l’apparecchio perfetto per un uso continuativo. L’accessorio è dotato di motore V500, duraturo, e di cavo, un vantaggio per chi usa di frequente il tagliacapelli senza dover sempre ricorrere alla messa in carica.

quale tagliacapelli scegliere

Tosatrice Super Taper

  • Tagliacapelli per capelli grossi e spessi

La Tosatrice Wahl Balding è la risposta a tutti gli uomini che possono vantare chiome folte, grandi e consistenti. Grazie alle sue lame inossidabili, con alzo-zero, sarà possibile ordinare anche i capelli più grossi e crespi. La tosatrice è potente e dotata di filo, per un taglio barba e capelli sempre al massimo della comodità. Il kit contiene, inoltre, un pettine superiore piatto, due pettini distanziatori di plastica da 1.5 e 4.5 mm, spazzolino pre-rasatura, olio e spazzola pulente. 

quale tagliacapelli scegliere

Tosatrice Wahl Balding

  • Tagliacapelli per rifiniture cortissime

Per gli amanti delle rifiniture cortissime, c’è la Tosatrice Detailer Cordless T-Wide Wahl, un tagliacapelli professionale e senza cavo per fare rifiniture estremamente corte con la massima flessibilità. Tra le caratteristiche della tosatrice la batteria agli ioni, ottima per ricariche veloci e prestazioni durature.

quale tagliacapelli scegliere

Tosatrice Detailer Cordless T-Wide Wahl

  • Tagliacapelli per capelli folti

Un altro prodotto particolarmente adatto agli uomini dai capelli folti è la Tosatrice ER-DGP74 della Panasonic, tra i migliori tagliacapelli presenti sul mercato per rasature precise e uniformi. A rendere la tosatrice particolarmente tagliente le lame X-taper 2.0, che catturano i capelli e garantiscono una recisione netta. Nel kit tre pettini accessori per 6 diverse lunghezze di taglio: 3-4 mm, 6-9 mm, 12-15 mm.

quale tagliacapelli scegliere

Tosatrice ER-DGP74 della Panasonic

  • Tagliacapelli senza filo

Per chi usa il tagliacapelli con meno frequenza un’ottima soluzione potrebbe essere acquistare un accessorio senza filo come la Tosatrice Chromstyle Pro di Moser. Con un’autonomia di 90 minuti e una funzionalità di ricarica rapida, questo tagliacapelli si colloca sicuramente tra i più utili e funzionali per usi saltuari.

quale tagliacapelli scegliere

Tosatrice Chromstyle Pro di Moser

  • Tagliacapelli per definizione dei contorni

La definizione dei contorni di barba e capelli richiede sempre molta precisione e un tagliacapelli dalle ottime performance. La Tosatrice Contura della Wella permette di delineare con facilità disegni, sfumature e contorni. Progettata specificatamente per una presa stabile, ha una forma ergonomica che permette di utilizzarla con estrema facilità anche per le rasature più complesse.

quale tagliacapelli scegliere

Tosatrice Contura della Wella

  • Tagliacapelli per capelli di medio spessore

La Tosatrice 1400 NERA risponde perfettamente alle necessità di chi ha capelli di medio spessore. Ha una testina di precisione in acciaio inox con 5 possibilità di regolazione della lunghezza di taglio, da 0,7 a 3 mm. In più, il kit contiene spazzolino, lubrificante, forbici e 4 rialzi da: 4,5-6-9-12 mm. 

quale tagliacapelli scegliere

Tosatrice 1400 NERA

  • Tagliacapelli PRO

Al primo livello tra le tosatrici c’è, infine, Babyliss 4 Artist Skeleton Red, un tagliacapelli professionale, ultra resistente e con una lama DLC/Titanium sviluppata in collaborazione con Ferrari. Una garanzia unica di precisione di taglio, potenza e prestazione all’interno di un design elegante, accuratamente progettato per avere un equilibrio perfetto. Al centro del prodotto un motore elettronico di ultima generazione in grado di portare al massimo efficienza, risparmio energetico e precisione. 

quale tagliacapelli scegliere

Babyliss 4 Artist Skeleton Red

Quale tagliacapelli scegliere? Entra nel nostro shop e trova il tagliacapelli più adatto alle tue esigenze!

Categories: Capelli

Prodotti correlati