ACQUISTA SUL NOSTRO NUOVO SITO, PER TE IL 15% DI SCONTO SUL PRIMO ORDINE!

Scopri perchè scegliere Calcagni

Consegna gratuita Consegna gratuita da 45 € Campioni omaggio Campioni omaggio per ogni ordine Consulenza telefonica Consulenza telefonica 0331793615 Reso RESO FACILE

Make-up: i must have dell'autunno

Le nuove tendenze make-up autunno inverno 2021/2022 vedono ancora gli occhi protagonisti grazie agli ombretti sfumati e al grande ritorno dell’eyeliner. Mascherina permettendo, faremo tornare in primo piano anche le labbra, alternando colori intensi a tocchi nude e rispolverando la moda della matita contorno. Il viso curato da una skincare rigorosa, deterso, idratato e, quando serve, esfoliato, sarà pronto a ricevere fondotinta e creme dall’effetto naturale. 

I prodotti base-trucco per la stagione autunnale

Le parole d’ordine per la base trucco del prossimo autunno-inverno? Leggerezza e luminosità.

Shiseido propone un fondotinta ultraleggero e luminoso, Tint Synchro Skin Self-Refreshing SPF20, che una volta applicato sul viso si adatta alla tonalità dell’incarnato per un effetto naturale assicurato e una tenuta giornaliera impeccabile. In linea con le nuove tendenze, mentre corregge le imperfezioni questo fondotinta si prende cura della pelle, proteggendola, nutrendola e idratandola a fondo. Il trucco c’è ma non si vede anche con  Beyond Perfecting fondotinta e correttore 2 in 1 di Clinique: una formula ultra-comfort leggera e idratante che copre senza appesantire e soprattutto senza ostruire i pori.

Smokey eyes, halo make-up ed eyeliner: i must have dell’autunno

Messi in risalto da un intramontabile effetto smokey eyes con il quale la moda chiede insistentemente di osare, gli occhi saranno ancora il punto forte del make-up della nuova stagione. Il trend del momento, l’halo make-up, suggerisce di dare un tocco in più terminando il classico smokey eyes con l’aiuto di ombretti metallizzati da picchiettare al centro della palpebra superiore e, in corrispondenza, sulla rima inferiore, per aprire lo sguardo. L’eyeliner si prepara a una nuova stagione d’oro. Nero oppure colorato, a seconda dell’occasione, sarà un prodotto di punta da usare senza riserve, sulla palpebra superiore e su quella inferiore, scegliendo di terminare con una codina geometrica e definita oppure sfumata. In tutto questo continua nella nuova stagione il successo estivo delle sopracciglia soap brows, folte e pettinate verso l’alto.

Nei prossimi mesi non potremo fare a meno di una palette sui toni nude, come la  Wonder Look Eyeshadow proposta da Naj Oleari, per giocare con le sfumature partendo dagli effetti più naturali per arrivare ai look più sofisticati e seducenti. E a proposito di look: sei alla ricerca di un make-up davvero unico e personalizzato? Con la  case componibile di 4 ombretti di Diego Dalla Palma è possibile comporre da sé la palette di colori preferita, scegliendo le tonalità all’interno della gamma di ombretti refill , facili da sfumare, modulare e abbinare tra loro.

Non potrà mancare il rosa, colore protagonista della stagione e celebrato dalle ultime passerelle, in diverse sfumature adatte all’outfit e alla personalità. Rosa sia quindi, e non solo sugli occhi ma anche sulle labbra. 

Colorate con viola e rosso o effetto nude: le labbra tornano alla ribalta nel 2021/2022

La mascherina ancora necessaria nei luoghi chiusi non fermerà la voglia di colore sulle labbra, né renderà meno necessaria la cura e l’idratazione per renderle belle e sane. Unico accorgimento: lucido oppure opaco, l’importante è che il rossetto sia a lunga tenuta. Il momento suggerisce di osare con i toni del viola e con il rosso, anche nella versione laccata, alternandoli a ricercati effetti nude. Come nei mesi scorsi, si potrà sfoggiare, sentendosi perfettamente alla moda, una matita tono su tono per un contorno labbra in pieno stile anni Novanta. 

Per chi cerca un effetto naturale e labbra morbide e curate, Shiseido propone Colorgel Lipbalm, un balsamo labbra semitrasparente perfetto per idratare e allo stesso tempo illuminare il sorriso scegliendo tra 10 diverse tonalità. 

Grazie a una formula arricchita da ingredienti naturali come l’estratto di salicornia e l’olio di mango bio, Joli Rouge Rossetto di Clarins idrata a fondo le labbra mentre regala un colore intenso e a lunga tenuta.

Trend smalti autunno/inverno

Non resta che occuparci delle mani, puntando su smalti coloratissimi e brillanti, come quelli che troviamo nella gamma Diego Dalla Palma, a lunga tenuta e facili da applicare, grazie al maxi-brush che evita spiacevoli striature e rende l’intera operazione più semplice e veloce. Tra i colori di tendenza nella prossima stagione ci sono il malva e il rosso, ma come abbiamo già visto parlando del make-up viso anche sulle mani i toni nude si prenderanno il loro spazio e si assisterà anche a un ritorno, arricchita da varianti geometriche, della french manicure.

Categories: Make-up