Make-up: i must have dell'autunno 2022 2023

Make-up: i must have dell'autunno

Fantasia, colore, libertà di osare: queste sono le parole chiave per definire il make-up che ci aspetta per la stagione invernale 2022-2023. Mai come quest’anno, seduzioni grafiche e finiture luminose – con una chiara ispirazione ai look più trendy esibiti sul social del momento, TikTok – hanno infiammato le passerelle, proponendo un trucco audace ma al tempo stesso gioioso e spensierato.

Make-up viso: pelle luminosa e regale per affrontare il freddo

Sarà che di questi tempi le atmosfere aristocratiche sono tornate alla ribalta, ma il trend del prossimo autunno-inverno, per quanto riguarda il viso, consiste nel puntare tutto sulla luminosità, per un incarnato semplicemente regale. 

Una pelle eterea, luminosa e super curata, il più possibile naturale ma valorizzata da prodotti ad hoc, come per esempio il fondotinta Double Wear Matte Powder di Estée Lauder, che in realtà è una cipria compatta ma grazie alla sua esclusiva formulazione può essere tranquillamente utilizzata come base per il make-up. 

Uno dei grandi pregi di questo prodotto consiste nel suo essere waterproof, che si traduce non solo nella resistenza all’acqua, ma anche, in generale, all’umidità e al sudore. Con una durata di 12 ore è perfetto per donare lucentezza all’incarnato, riducendo allo stesso tempo l’aspetto dei pori e controllando il sebo. Grazie all’applicatore double face, inoltre, è possibile modulare la copertura per un risultato estremamente curato.

Must have occhi: dal look extradark alle palette multicolori per rallegrare le giornate fredde

Per quanto riguarda gli occhi, la tenenza per l’autunno/inverno 2022-2023 prevede due poli contrapposti: da un lato un make-up da dark lady, con l’eyeliner protagonista, accompagnato da ombretti a tinte forti (e rigorosamente scure), come per esempio l’Ombretto Satin di Clarins, di lunga tenuta, facile da applicare e capace di regalare uno straordinario effetto levigante; dall’altro, palette multicolori, scintillanti e glossy, per serate importanti ma anche per valorizzare il look da giorno. 

Un unico comune denominatore? La libertà di osare, che si traduce nella scelta di un make-up dall’anima rock oppure nella voglia di arcobaleno, per portare colore e allegria anche nelle fredde giornate invernali. 

Non mancano le sperimentazioni: gli occhi, come le labbra, devono ricordare un disco di vinile, dall’effetto quasi bagnato e con una particolare attenzione per la tridimensionalità. Prosegue anche la fortunata moda dei cristalli, che ha prosperato durante la pandemia ma che anche per il prossimo autunno-inverno regalerà look magici e scintillanti. 

Make-up autunno/inverno: labbra con tanta voglia di colore

Le labbra affrontano la stagione fredda con grinta e decisione: spazio agli effetti glossati e lucidi, per una bocca morbida e tutta da baciare. Ma non solo: via libera anche al make-up che offre turgore, luce e volume, per illuminare anche le giornate più buie con look da star. 

Stanche di essere celate dietro la mascherina, in questa stagione fredda senza restrizioni le labbra sono tornate a essere accese da colori forti, dal vinaccia al bordeaux, fino a tonalità come mora o mirtillo. Nuance di carattere, che si accompagnano a una cura minuziosa della loro salute. 

Tra i prodotti di punta, Mulac propone l’utilizzo abbinato del Lip Master e del Lip Toy. La prima è una matita labbra dalla texture morbida e scorrevole, water resistant e con una durata fino a 24 ore, da utilizzare in combo con il balsamo Lip Toy, che dona alle labbra un effetto rimpolpato e lucido. Grazie alla sua esclusiva formulazione, questo balsamo ristruttura le labbra, le idrata e le protegge anche durante le giornate più fredde e ventose: merito dell’attivo Pump Oléoactif e del burro di mango, che assicurano alle labbra una vera e propria coccola per l’inverno. Entrambi i prodotti, inoltre, si distinguono per la formulazione vegan e cruelty free.

Trend smalti autunno/inverno

Non resta che occuparci delle mani, puntando su smalti coloratissimi e brillanti, come quelli che troviamo nella gamma Diego Dalla Palma, a lunga tenuta e facili da applicare, grazie al maxi-brush che evita spiacevoli striature e rende l’intera operazione più semplice e veloce. 

Per quanto riguarda le unghie, la parola chiave per l’autunno-inverno 2022-2023 è una sola: eleganza. Le tonalità più gettonate saranno il marrone, il verde oliva e il latte, con incursioni coloratissime ma sempre all’insegna del glamour. 

Sul versante nail design, si riconfermano anche quest’anno le linee ondulate e la french manicure. 

Categories: Make-up

Prodotti correlati

MULAC

LIP MASTER

Matite labbra

13,90 €

Disponibile in 3 varianti

06 RED NUDE

09 TARTE TATIN

10 CANDY APPLE