Nuovi profumi autunno inverno 2021

Novità profumi inverno 2021: caldi abbracci sensoriali per scaldare la stagione fredda

Seducenti, delicati, immancabili: parliamo dei profumi che, amati da donne e da uomini allo stesso modo, danno quel tocco di classe in più, in grado di stimolare i sensi in ogni stagione. 

Concentriamoci, considerato il periodo, sull’inverno: quali sono le novità tra i profumi autunno/inverno 2021/2022? Scopriamole insieme. 

Come scegliere i profumi per l'inverno?

A ogni momento dell’anno si abbinano diverse tipologie di profumo. Nel periodo estivo, ad esempio, a essere predilette sono le essenze agrumate (cedro o bergamotto, per citarne alcune), mentre fragranze speziate, come la cannella, sono ideali per la stagione più fredda

Ad esempio, col freddo, patchouli, sandalo, ma anche vaniglia sono particolarmente apprezzate, sia dalle donne sia dagli uomini. Le essenze dal sapore orientale (come l’ambra), poi, tendono a essere acquistate, per le singolari capacità di risvegliare i sensi e il buonumore. Secondo alcune ricerche, infatti, pare che i profumi speziati contribuiscano alla positività, nelle giornate meno piacevoli e uggiose. 

Inoltre, un profumo invernale “caldo” aiuta a contrastare il freddo, quindi scegliere il profumo che si adatta maggiormente al proprio stile e gusto è ancora più utile. Ricordiamoci, però, che acquistare il profumo giusto richiede attenzione

Ecco, quindi, qualche piccolo consiglio

- da considerare, nella stagione invernale, è la temperatura più rigida che rallenta l’evaporazione delle fragranze. Dunque, spazio a profumi delicati e che durano maggiormente;

- mai pensato di testare un nuovo profumo per una settimana, prima di comprarlo? In questo modo, non si rischiano pentimenti;

- quando si acquista un profumo, niente stress! Ansia e stress incidono (negativamente) sulla sudorazione, contribuendo così ad alterare le note olfattive della pelle;

- infine, è bene leggere attentamente le descrizioni sui contenitori; potrebbe sembrare poco importante, ma si potrebbero ritrovare dei punti in comune con profumi già apprezzati in passato, facilitando la scelta.

I nuovi profumi per l'inverno 2021-2022

Presa consapevolezza di come trovare il profumo invernale ideale, ecco quattro novità tra i profumi per l’inverno ottimi per sé o da regalare in questo 2021/2022: 

Perla di Lava Eolie Parfums - Novità profumi inverno 2021

Perla di Lava - Eolie Parfums

- Perle di Eolie Parfums: delle fragranze mediterranee, nate dalla fusione cromatica e olfattiva delle isole Eolie, in cui vento, sole, mare e fuoco si uniscono insieme. I tre nuovi profumi, tipicamente invernali, sono: Perla di Lava (Eolie Parfums), al gelsomino e bergamotto, con punte di pepe nero e chiodi di garofano e note di fondo di legno di cedro, sandalo, muschio bianco e vaniglia; Perla di Terra (Eolie Parfums), a base di limone, bergamotto, pompelmo e mandarino, uniti a un cuore di latte, mirra, caramello, carota, vaniglia e bacche di ginepro; Perla di Fuoco (Eolie Parfums), un profumo infuocato, anima sotterranea delle Eolie, con note di cuore di violetta, ylang ylang, gelsomino, bacche rosse, pesca e cumino. 

- Ombre Leather Parfum (Tom Ford): per chi ama la fragranza classica di Tom Ford, si tratta di una versione potenziata, con una struttura incisiva, in grado di trasmettere sensazioni di bellezza e di desiderio, grazie al mix di essenze di violetta e di legno di cedro, oltre a gelsomino e iris e note di base di cuoio e di tabacco.

- La Dompteuse Encagée (Serge Lutens): un profumo appartenente a La Collection Noire, che emana  un’essenza floreale, con morbidi sentori di mandorla, ideale per uomo e donna. 

- Man Terrae Essence (Bulgari): un profumo intenso e virile che, secondo i creatori, vuol rappresentare un tributo al potere della terra e alla fertilità, con note di cedro di Calabria, essenza duo di vetiver, iris e note di fondo di pregiato storace.

La Dompteuse Encagée Eau de Parfum Serge Lutens - Novità profumi inverno 2021

La Dompteuse Encagée - Serge Lutens

Qual è il profumo che fa per voi? Non resta che scegliere, aprendo i propri sensi a queste fragranze uniche e speciali. 

Categories: Profumi

Prodotti correlati