Come scegliere un phon per capelli: guida pratica

A tutti noi piacerebbe avere capelli lucenti, morbidi e con una piega impeccabile. Tuttavia, come spesso accade, lavare i capelli a casa non ha lo stesso effetto di andare dal parrucchiere. Avete presente quell'effetto crespo o secco quando vi guardate allo specchio dopo aver fatto lo shampoo?

Parte del problema sta nell'utilizzo di prodotti come balsami, shampoo e creme, magari reperiti al supermercato (e di uso non certo professionale). Ma anche il phon può rivelarsi un alleato non indifferente per avere una piega da star.

Ma quale comprare?

Acquistare un prodotto per l'asciugatura dei capelli è sempre difficile. Bisogna infatti tenere in considerazione diversi fattori come la potenza, la tecnologia, il peso e il materiale con cui è costruito.

Inoltre, non esiste un phon perfetto per tutti.

Ecco, quindi, una guida pensata per indirizzarvi sulla scelta del prodotto in base alle singole esigenze di chioma, budget e modalità di utilizzo.

Un phon per ogni esigenza

Da viaggio, professionale, per i capelli ricci o colorati... Ogni persona e ogni capello ha il suo phon ideale.

Ecco la nostra top list pensata per accontentare ogni tipo di chioma e di esigenza!

  • Il phon con un buon rapporto qualità-prezzo

Per chi desidera un buon prodotto che non costi un occhio della testa, Wella Phon Bravissimo è la scelta perfetta.

Questo asciugacapelli professionale Made in Italy è completo di diffusore e ha una potenza ottimale di 1600 watt, con 2 velocità e 4 temperature.

Altro plus? È leggerissimo: pesa solo 500 grammi.

Come scegliere un phon per capelli

>> PHON BRAVISSIMO CON DIFFUSORE

  • Il phon leggero

Sempre in tema leggerezza ecco il peso piuma dei phon: Ultron Phon Air D-light Super Light. Con un peso di soli 299 grammi, il D-Light garantisce massimo comfort e maneggevolezza durante lo styling, ma non solo.

Grazie a 3 impostazioni di temperature, 2 impostazioni di velocità e il motore elettronico brushless, consente un'asciugatura molto rapida per prevenire i danni da calore.

Come scegliere un phon per capelli

>> PHON AIR D-LIGHT SUPER LIGHT 299 GR

  • Il phon ecologico

Durata, maneggevolezza, robustezza... Ma non solo.

Parlux Phon 1800 Eco è un asciugacapelli estremamente leggero ed ergonomico pensato per offrire massimo bilanciamento e comfort d'uso. I suoi 1440 W di potenza con basso voltaggio e basso consumo energetico consentono di risparmiare sull'energia elettrica senza sacrificare l'efficacia di una piega perfetta.

Come scegliere un phon per capelli

>> PARLUX PHON 1800 ECO

  • Il phon da viaggio

Il compagno di viaggio perfetto? È Elmot Phon XS Tormalionic! Questo piccolo phon dalle dimensioni ridotte – appena 13 cm – offre compattezza e massime prestazioni. 

Elmot dispone di 2 livelli di velocità e temperatura e un selettore bi-voltaggio da 120-230 Volt, perfetto per quando si viaggia all'estero.

E poi ancora una potenza massima di 1000 W e una griglia in Tormalina, ideale per ottenere un effetto anti-crespo.

Come scegliere un phon per capelli

>> ELMOT PHON XS TORMALIONIC

  • Il phon per capelli ricci

Addio ricci indisciplinati! Elchin Phon Dress Code, con diffusore incluso, è un asciugacapelli che consente di ottenere pieghe professionali anche a casa.

Grazie alla concentrazione dell'aria e del calore è in grado di stirare anche i capelli più ricci e di lasciarli lucidi e brillanti come dal parrucchiere.

Inoltre, questa tecnologia permette di ridurre il risparmio energetico e di ottenere un'asciugatura più rapida con basse emissioni elettromagnetiche.

Se hai i capelli ricci leggi il nostro articolo per prendertene cura al meglio: Come prendersi cura dei capelli ricci

Come scegliere un phon per capelli

>> ELCHIM PHON DRESS CODE

  • Il phon per capelli colorati

I capelli tinti, si sa, hanno bisogno di attenzioni particolari ed è per questo indispensabile trattarli con delicatezza.

Valera Phon Colorpro Light 3000 è un phon specialista del colore. La sua estrema rapidità di asciugatura, con potenza 2100 W e 6 combinazioni di flusso d'aria, consente un’esposizione al calore molto più breve, preservando l‘integrità e la naturale brillantezza del capello tinto.

Come scegliere un phon per capelli

>> VALERA PHON COLORPRO LIGHT 3000 2100 W

  • Phon professionali con alte prestazioni

Ed eccoci infine arrivati ai top di gamma realizzati, entrambi, da Parlux, marchio che da oltre 40 anni offre i migliori strumenti ai professionisti del settore.

Parlux Phon Alyon punta sulla tecnologia Air Ionizer Tech che, grazie agli ioni negativi emessi durante l'utilizzo, elimina l'elettricità statica dal capello e consente un'asciugatura rapida, morbida e brillante, con una portata d'aria di 84 m3/h. La sua potenza di 2.250 W con ottimizzazione delle aree riscaldanti, permette inoltre un'erogazione di temperatura sul capello ancora più uniforme.

Come scegliere un phon per capelli

>> PARLUX PHON ALYON

Parlux DIGITALYON è la scelta in grado di accontentare anche i professionisti più esigenti.

Leggero, ergonomico e bilanciato, consente un utilizzo di lunga durata nel massimo comfort, grazie al leggerissimo motore digitale di nuova generazione con ampia durata e portata d'aria di 88 m3/h.

La nuova resistenza “ad onda” a geometria variabile “evoluta” incrementa la potenza e la temperatura mantenendo una distribuzione costante e uniforme del calore, per garantire risparmio energetico e asciugature superveloci.

È inoltre dotato di bocchetta Slim, che restituisce un perfetto effetto piastra, e di un nuovo filtro che trattiene lo sporco, mantenendo inalterate potenza e prestazioni del phon.

Come scegliere un phon per capelli

>> PARLUX PHON DIGITALYON + MAGIC SENSE

Categories: Capelli

Prodotti correlati